Choose your language:

News

News

Adjustable displays for the sales outlet

  • 2014-09-26

In a constantly evolving market like that of packaging and in particular thermoformed display units, G.N.C. Srl is a reference point for the entire industry, for the quality of the products and processes used.

Supportati da un ufficio sviluppo e progettazione di primo ordine, nel reparto di termoformatura prendono forma numerosi espositori per il punto vendita pratici e funzionali, realizzati per accogliere i prodotti sfusi o confezionati in blister, generalmente disposti su un piano inclinato per garantire all'acquirente la massima visibilità anche dei prodotti retrostanti.

 

L'ultima novità nella produzione degli espositori è la possibilità di rendere una parte di essi regolabile. L'€™idea nasce dalla necessità di un importante Cliente del settore dolciario di poter disporre dei propri prodotti (nella fattispecie tavolette di cioccolato) sempre in primo piano e non relegati in fondo alla scaffalatura quando l'espositore è quasi vuoto. Una migliore visibilità aumenta sicuramente la possibilità di vendita e questa è stata la spinta nella ricerca di una soluzione semplice e innovativa caratterizzata da una base termoformata da fissare alla scaffalatura mediante una striscia biadesiva e da un cuneo scorrevole su di essa, facilmente posizionabile a scatti che permetta l'alloggiamento da qualche unità a qualche decina di pezzi sempre in primo piano.

 

Caratteristica fondamentale per queste applicazioni è la stabilità del termoformato, ottenibile non mediante l'utilizzo di materiali con spessori elevati (e quindi più costosi) bensì con accorgimenti geometrici quali nervature e punti di appoggio supplementari.

 

I materiali utilizzati per questo genere di applicazioni sono i più disparati, polistirolo, poliesteri e PVC a secondo delle esigenze del Cliente e dei mercati, con soluzioni colorate in linea con il brand o semplicemente coordinate con il prodotto da esporre. Più raffinate le proposte realizzate con materiali trasparenti che, seppur di minor impatto estetico, creano un effetto di sospensione dei prodotti esposti oltre che una migliore visibilità dei particolari.

 

E' inoltre possibile personalizzare l'espositore, in qualsiasi materiale e colorazione esso sia, con la scritta del logo effettuata con l'applicazione di un'etichetta adesiva oppure mediante tampografia a più colori. Un'altra fonte di comunicazione viene eventualmente garantita con degli elementi di fissaggio realizzati in corrispondenza della parete verticale posteriore che permettono di inserire facilmente un cartoncino.

 

 

Share This Post:

Latest news

Eisenwarenmesse 2022

  • 2022-07-12

We are pleased to announce that we will be present at the International Hardware Fair in Cologne, which will be held from 25 to 28 September 2022. We invite you to come and visit ... Read more

Target 100% recycling

  • 2022-10-03

In the last few years there has been a growing awareness of the importance of recycling the materials, especially plastic. Read more

GNC sponsor del Trofeo Binda

  • 2019-03-26

Il 24 Marzo 2019 si è svolto a Cittiglio (VA) il tradizionale appuntamento del ciclismo internazionale femminile con la ventunesima edizione del trofeo Binda U.C.I. Women'€™s ... Read more

Search

Tipologia

Contact details
  • Phone: +39 0332 631 009
                  +39 0332 631 324
  • Fax: +39 0332 630 871
  • Email: info@gncsrl.com
  • PEC: gnc@pec.it
Certifications


Certified Quality Management System
UNI EN ISO 9001:2015 - Cert. n° 411

Realizzazione siti Delta Marketing