Telefono: +39 0332 631 009
Scegli una lingua:

News

News

Espositori regolabili per il punto vendita

  • 2014-09-26

In un mercato in continua evoluzione come quello del packaging e in particolare degli espositori termoformati, G.N.C. Srl rappresenta un punto di riferimento per l'intero settore, per la qualità dei prodotti realizzati e dei processi impiegati.

Supportati da un ufficio sviluppo e progettazione di primo ordine, nel reparto di termoformatura prendono forma numerosi espositori per il punto vendita pratici e funzionali, realizzati per accogliere i prodotti sfusi o confezionati in blister, generalmente disposti su un piano inclinato per garantire all'acquirente la massima visibilità anche dei prodotti retrostanti.

L'ultima novità nella produzione degli espositori è la possibilità di rendere una parte di essi regolabile. L'€™idea nasce dalla necessità di un importante Cliente del settore dolciario di poter disporre dei propri prodotti (nella fattispecie tavolette di cioccolato) sempre in primo piano e non relegati in fondo alla scaffalatura quando l'espositore è quasi vuoto. Una migliore visibilità aumenta sicuramente la possibilità di vendita e questa è stata la spinta nella ricerca di una soluzione semplice e innovativa caratterizzata da una base termoformata da fissare alla scaffalatura mediante una striscia biadesiva e da un cuneo scorrevole su di essa, facilmente posizionabile a scatti che permetta l'alloggiamento da qualche unità a qualche decina di pezzi sempre in primo piano.

Caratteristica fondamentale per queste applicazioni è la stabilità del termoformato, ottenibile non mediante l'utilizzo di materiali con spessori elevati (e quindi più costosi) bensì con accorgimenti geometrici quali nervature e punti di appoggio supplementari.

I materiali utilizzati per questo genere di applicazioni sono i più disparati, polistirolo, poliesteri e PVC a secondo delle esigenze del Cliente e dei mercati, con soluzioni colorate in linea con il brand o semplicemente coordinate con il prodotto da esporre. Più raffinate le proposte realizzate con materiali trasparenti che, seppur di minor impatto estetico, creano un effetto di sospensione dei prodotti esposti oltre che una migliore visibilità dei particolari.

E' inoltre possibile personalizzare l'espositore, in qualsiasi materiale e colorazione esso sia, con la scritta del logo effettuata con l'applicazione di un'etichetta adesiva oppure mediante tampografia a più colori. Un'altra fonte di comunicazione viene eventualmente garantita con degli elementi di fissaggio realizzati in corrispondenza della parete verticale posteriore che permettono di inserire facilmente un cartoncino.

 

Share This Post:

Ultime news

Hardware Forum 2018

  • 2018-05-07

Vi invitiamo a visitarci allo Stand C13 di Hardware Forum, la mostra convegno che si terrà il 19 e 20 Settembre 2018, in contemporanea a Bricoday presso il centro espositivo ... Leggi

Operazione "Industria 4.0"

  • 2017-03-14

Grazie al piano nazionale "Industria 4.0", GNC ha investito in un progetto ad elevato contenuto innovativo per sfruttare le moderne tecnologie di lavorazione che puntano ad ... Leggi

Blister 2.0 by GNC

  • 2016-03-18

La nuova generazione di blister termosaldati, realizzati con valva in A-PET riciclato e piede di appoggio in sottosquadro, per garantire massima stabilità e continuità di ... Leggi

Search

Tipologia

Informazioni di contatto
  • Telefono: +39 0332 631 009
                       +39 0332 631 324
  • Fax: +39 0332 630 871
  • Email: info@gncsrl.com
  • PEC: gnc@pec.it
Certificazioni


Sistema di Gestione per la Qualità
UNI EN ISO 9001:2015 - Cert. n° 411

Realizzazione siti Delta Marketing